Curriculum Vitae

Nel 2009 ho frequentato il Corso di Floriterapia di Bach- Primo livello,presso l’Istituto di Naturopatia Rudy Lanza con esito d’esame finale 30/30.

Nel 2010 ho frequentato la scuola di Floriterapia Psicodinamica Claudia Valsecchi, conseguendo il secondo livello con esito d’esame finale 30/30.
In questo corso di studi ho approfondito lo psichismo di ogni fiore, indagando sulle cause e sulla profondità del dolore emotivo. Ho potuto approfondire il rapporto di ogni fiore con lo stress e il disagio in genere, la loro struttura energetica e psicologica.

Nel 2011 ho conseguito ,sempre presso la scuola Claudia Valsecchi, il terzo livello con Indirizzo Multifattoriale con esito di esame finale 30/30.
Durante il corso ho approfondito:

  • le dinamiche di coppia e i fiori.
  • le dinamiche infantili e i fiori.
  • l’ Analisi Transazionale,la comunicazione dei fiori, quindi, letta con gli strumenti di questo tipo di approccio psicoanalitico.

Nel 2012 ho ampliato i miei studi frequentando un ulteriore corso di terzo livello sui Fiori di Bach con Indirizzo Archetipico e diagnosi differenziale.
Esito esame 30/30.
Questo corso approfondisce l’aspetto archetipico dei fiori con lo scopo di cogliere i sottili meccanismi base della psiche di ognuno, riuscendo a differenziare anche quei fiori che spesso sembrano simili.

Nel 2014 ho frequentato un corso di guarigione pranica.
Il pranic Healing è una tecnica che consiste nell’esplorazione del corpo energetico (come diagnosi) e nella rimozione di energia dove ci sono eccessi e in energizzazione dove c’è carenza.

Nel 2015 ho presentato e discusso la tesi per l’esame finale presso l’Università Popolare di Pisa il cui esito è stato 30/30 con lode.

Durante il corso di studi (2°- 3° -4° anno) ho seguito,sotto la supervisione della dottoressa Valsecchi, molti casi clinici che mi hanno consentito un praticantato efficace e una esperienza fondata.

Da oltre 10 anni assisto persone con disagi esistenziali,aiutandole con successo a comprendere quelle dinamiche comportamentali che non consentono di vivere una vita serena e felice nel presente.
Con l’aiuto dei Fiori e la mia guida costante, l’assistito riesce a ritrovare equilibrio e armonia, oltre che la comprensione e la ritrovata consapevolezza dei propri atteggiamenti che, derivando perlopiù da blocchi emozionali risalenti all’infanzia, sono spesso distorti e depotenzianti.

Attualmente sono iscritta al R.I.F Registro Italiano Floriterapeuti

Chiamami
Chiamami